L’Agenzia delle Entrate informa, tramite comunicato stampa del 12 febbraio, che per più di 2 milioni di professionisti ed imprese è attivo il servizio che consente di visualizzare la propria Dichiarazione Iva 2024.
L’Agenzia chiarisce che da giovedì prossimo, 15 febbraio, sarà possibile modificare / integrare i dati ed anche inviare la Dichiarazione per poi versare l’eventuale imposta.
La platea interessata alla precompilata Iva:
“Soggetti passivi residenti e stabiliti in Italia che effettuano la liquidazione trimestrale, con esclusione di alcune categorie per le quali sono previsti regimi speciali ai fini Iva (come, per esempio, le agenzie di viaggio e i soggetti che operano nel settore dell’editoria). Dentro anche i produttori agricoli e gli agriturismi.”
Le novità 2024:
“I destinatari dei documenti Iva precompilati e i loro intermediari potranno scaricare in forma massiva le bozze dei registri Iva mensili; i prospetti riepilogativi su base mensile e trimestrale; le bozze delle comunicazioni delle liquidazioni periodiche e la bozza della dichiarazione Iva annuale.”
Fonte: Agenzia delle Entrate, comunicato stampa del 12 febbraio
Lascia un commento