Per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate entro il 2 aprile.
Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria il 16 febbraio scorso era intervenuto con un comunicato per consentire la proroga dal 31 marzo al 2 aprile: “Considerato che il termine di scadenza per la presentazione della “comunicazione per l’accesso” al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari per l’anno 2024 coincide con le festività pasquali, il suddetto termine è stato prorogato dal 31 marzo al 2 aprile 2024”
In sintesi,
>>> Fino al 2 aprile, in riferimento all’anno 2024, è necessario inviare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente (oltre ai dati degli investimenti effettuati nell’anno precedente) i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell’anno agevolato;
>>> dal 9 gennaio al 9 febbraio del 2025, i soggetti che hanno inviato la “comunicazione per l’accesso” debbono inviare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, resa ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante gli investimenti effettivamente realizzati nell’anno agevolato.
Lascia un commento